Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 10°11° 
Domani 9° 
Un anno fa? Clicca qui
martedì 12 novembre 2019

Cronaca sabato 19 novembre 2016 ore 16:01

Un fulmine scoperchia la chiesa

E' successo a Capezzano Monte nel Comune di Pietrasanta. Sul territorio della Versilia disagi, allagamenti e smottamenti anche a Seravezza



PIETRASANTA — Emergenza in seguito alle forti piogge che si sono abbattute su tutta la Versilia. Circa 200 mm in poche ore. Era da dieci anni che non pioveva così intensamente in questo periodo dell’anno. Qualche problema anche per fiumi e torrenti che hanno superato il livello di guardia.

Allagamenti sono stati segnalati nella zona di Traversagna e Arginello per cui l’amministrazione ha chiesto l’intervento del Consorzio di Bonifica. Già riaperta via Parigi, a Valdicastello, a causa di un piccolo smottamento che aveva tagliato fuori una ventina di abitanti così come il cimitero capoluogo, parzialmente allagato, che per ragioni di sicurezza è stato chiuso per alcune ore. Prontamente messo in sicurezza anche il canale in via Valdicastello. Smottamenti si sono verificati a Strettoia in via Cero Grosso. 

E’ invece inagibile la chiesa Capezzano Monte: un fulmine ha scoperchiato la cupola. Già intervenuti i Vigili del Fuoco. Risolto a tempo record il problema di infiltrazioni dal tetto (lato Massa) nella Chiesa di S. Agostino: lo spazio, che ospita un parte delle sculture della mostra di Salvador Dalì, è fruibile al pubblico. Coinvolti negli interventi operai e tecnici comunali, Polizia Municipali, volontariato e ditte esterne.



Tag

Depistaggi Cucchi, parte civile su astensione giudice: «Questione di opportunità»

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità