Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:45 METEO:FIRENZE12°23°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 06 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni europee 2024 e candidati, ecco i politici che da 30 anni ci ingannano

Cronaca giovedì 03 giugno 2021 ore 18:25

Silos si inclina pericolosamente, 20 evacuati

Il contenitore di intonaco si è piegato da una parte, i vigili del fuoco hanno evacuato quattro famiglie e sei attività commerciali



CAMAIORE — I vigili del fuoco di Lucca sono intervenuti in piazza 29 Maggio dove un silos situato all'interno di un cantiere si è pericolosamente inclinato verso la facciata di un palazzo mentre veniva riempito con del cemento. Per mettere in sicurezza la zona, sono state evacuate 4 famiglie e 6 negozi per un totale di 20 persone. Sul posto è arrivata anche una autogru del comando di Massa Carrara.

L'operazione di messa in sicurezza è stata complessa: il silos è stato inizialmente assicurato con alcuni cavi di acciaio ma durante l'operazione uno dei piedi di appoggio ha ceduto sotto il peso della cisterna, oltre 3 quintali e mezzo. I pompieri hanno così deciso di svuotarla e poi di rimuoverla dall'area del cantiere.

A lavoro concluso, le persone evacuate hanno potuto far ritorno nelle loro case.

Stando ai primi accertamenti, il silos si è inclinato a causa di un cedimento del terreno. In corso le indagini per chiarirne le cause.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno