Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:04 METEO:FIRENZE11°24°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Cronaca martedì 28 novembre 2023 ore 07:30

Minacce di morte, sindaca toscana sotto scorta

Arianna Cecchini
Arianna Cecchini

L'episodio sarebbe legato a questioni alloggiative, in particolare di assegnazione di case popolari. Solidarietà degli altri primi cittadini



CAPANNOLI — Ci sarebbero questioni legate all'emergenza abitativa alla radice delle minacce di morte ricevute dalla sindaca di Capannoli Arianna Cecchini, messa sotto scorta proprio a seguito di quegli atti intimidatori.

Le minacce sarebbero iniziate dopo uno sfratto, così per la prima cittadina è stato predisposto un servizio di protezione da parte delle forze dell'ordine.

Solidali i primi cittadini dell'Unione dei Comuni della Valdera che, definendo le tensioni abitative sul territorio "situazione insostenibile", si schierano a fianco della loro collega: "Non possiamo accettare ricatti di alcun tipo verso le istituzioni, così come non possiamo tollerare che certi soggetti arrivino a minacciare all’incolumità di un sindaco", sono le loro parole affidate ad una nota.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno