Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:FIRENZE11°24°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Cronaca lunedì 28 agosto 2023 ore 18:45

Finta paletta fuori dal finestrino per sfrecciare in autostrada

La finta paletta usata dall'automobilista

Automobilista a tutta velocità tra le corsie si è fatto largo tra gli altri veicoli sbandierando con la mano il distintivo poi risultato tarocco



CARRARA — In autostrada con l'auto lanciata a tutta velocità facendosi largo tra i veicoli con una finta paletta del soccorso sanitario. E' accaduto ieri pomeriggio lungo la A12 all'altezza del casello di Versilia in direzione di Carrara. Una situazione che non è sfuggita ad un agente della polizia stradale di Genova, libero dal servizio, che ha notato l'automobilista che si faceva strada nel traffico brandendo la paletta di segnalazione dal finestrino. 

Il poliziotto nonostante fosse in vacanza, contattata la polstrada della zona, ha deciso di seguirlo finché non è uscito al casello di Carrara dove è scattato il controllo. Alla guida c'era un uomo di 31 anni residente a Milano e ben visibile sul parabrezza aveva la paletta di segnalazione, simile a quella delle forze di polizia, ma con impressa sopra la scritta “Soccorso sanitario-guardia medica”.

Alla richiesta di spiegazioni della polstrada di Viareggio, nel frattempo giunta sul posto, il giovane ha cercato di farsi passare per paramedico della Croce Rossa di Genova farfugliando, come spiega la polizia, giustificazioni poco chiare. Nei suoi confronti è scattata la denuncia per possesso di un illecito segno distintivo di identificazione in uso ai corpi di polizia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La forza dell'acqua piovana si è fatta strada tra le auto parcheggiate portando con sé una gran quantità di sedimenti, spinti verso il mare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità