Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:FIRENZE11°24°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Cronaca venerdì 16 giugno 2023 ore 15:50

Telline congelate da chissà dove, 736 chili sotto sequestro

guardia di finanza

I prodotti erano in 1.840 vaschette prive di tracciabilità e dunque non adatte al consumo umano. Venderle avrebbe fruttato più di 50mila euro



CARRARA — Buone le telline, ma quelle proprio no: i militari della guardia di finanza di Marina di Carrara ne hanno sequestrate per 736 chili, congelate e in arrivo da chissà dove, per un valore commerciale oltre 50mila euro, stipate in un veicolo con a bordo due persone.

L'automezzo è finito nel mirino dei controlli di polizia economico finanziaria dei militari ed ecco al suo interno 40 scatole di cartone contenenti 1.840 vaschette di prodotto ittico congelato costituito da anime di telline Dunax Trunculus per un peso complessivo di 736 chili verosimilmente destinati ai ristoranti.

Il veterinario dell’Asl Toscana Nord Ovest zona Versilia ha stoppato il carico, sancendone l’impossibilità della destinazione al consumo umano in quanto carente del requisito della tracciabilità previsto dalle normative nazionali e comunitarie.

Dunque il sequestro, che porterà alla distruzione delle telline. A carico della ditta proprietaria dell’automezzo è stata elevata la sanzione amministrativa prevista, da 750 a 4.500 euro. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La forza dell'acqua piovana si è fatta strada tra le auto parcheggiate portando con sé una gran quantità di sedimenti, spinti verso il mare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità