Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 12° 
Domani 11° 
Un anno fa? Clicca qui
domenica 08 dicembre 2019

Politica lunedì 08 maggio 2017 ore 16:25

Fusione, Capolona dice sì, Subbiano dice no

I risultati del referendum sulla fusione dei Comuni vedono i Sì primeggiare a Capolona e i No vincere a Subbiano. Scenario complesso per la Regione



CASENTINO — I cittadini di Subbiano e Capolona, chiamati alle urne per esprimersi sulla proposta di fusione tra i due Comuni hanno deciso.

Le urne si sono chiuse alle 15 di oggi, dopo che anche per tutta la giornata di domenica i seggi erano rimasti aperti.

Alla fine dello scrutinio a Capolona stravincono i Sì che sfiorano con l'89%. Esito diverso a Subbiano dove i No prevalgono largamente con circa il 71%.

Gli aventi diritto al voto erano circa 5.400 a Subbiano e 4.300 a Capolona.

A Subbiano alle urne si sono recati il 51, 84 per cento degli aventi diritto al voto. A Capolona l’affluenza è stata del 45 per cento. Quasi sette punti in meno rispetto all’altro comune, ma circa il 10 per cento in più rispetto al referendum dello scorso anno per la fusione con Castiglion Fibocchi

Adesso la parola, l'ultima, passa al Consiglio Regionale che sull'onda del risultato referendario prenderà la decisione definitiva trovandosi nella difficile situazione di dover mediare tra due comunità divise una delle quali, però, ha sonoramente bocciato il progetto.



Tag

Lo spot di Natale è un fallimento: l'azienda perde in borsa e viene travolta dalle critiche, «È sessista»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca