Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:29 METEO:FIRENZE11°24°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Cronaca sabato 01 luglio 2023 ore 19:30

Bambino precipita dal ponte, volo d'urgenza al Meyer

Pegaso e vigili del fuoco
Foto d'archivio

Per soccorrere il minorenne caduto dal Ponte di Annibale mobilitati il 118 con Pegaso, i vigili del fuoco, il soccorso alpino e i carabinieri



CASTELFRANCO PIANDISCO' — Un bambino di 13 anni versa in condizioni gravissime dopo essere precipitato questo pomeriggio dal Ponte di Annibale a Castelfranco Piandiscò, nel Valdarno aretino, compiendo un volo di 5 metri circa.

Il giovanissimo è stato soccorso e trasferito con l'elicottero Pegaso 1 all'ospedale pediatrico Meyer di Firenze nel codice di massima urgenza, il codice 3. Avrebbe riportato varie fratture.

Tutto è successo poco prima delle 17, secondo una dinamica tutta da chiarire. Una volta attivata, la centrale di 118 oltre a Pegaso ha inviato sul posto l'automedica del Valdarno e l'ambulanza della Misericordia di Caltelfranco.

Mobilitati oltre ai sanitari anche i vigili del fuoco e i carabinieri del Valdarno e il soccorso alpino e speleologico toscano (Sast).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno