Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:05 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il falco scende in picchiata e ruba il panino a un ragazzo

Attualità sabato 02 gennaio 2021 ore 08:32

Travolto da slavina, il figlio lo cerca nella neve

E' rotolato a valle ed è rimasto sommerso completamente dalla neve ma è riuscito a mantenere una mano libera per segnalare la posizione al figlio



CASTIGLIONE GARFAGNANA — Trascinato per 40 metri dalla neve e trasportato a valle da una slavina è riuscito a segnalare la sua posizione, così un uomo si è salvato con l'aiuto del figlio.

Ha potuto segnalare la sua posizione ed è uscito illeso dalla slavina che si è abbattuta su un gruppo di sette persone presso Pradaccio a San Pellegrino in Alpe (vedere articoli collegati).

A quanto si apprende dal Soccorso Alpino e Speleologico Toscano l'uomo che si trovava in gruppo con altre sei persone è rimasto sommerso dalla neve ma con il bastoncino visibile.

E' stato travolto da circa 50 centimetri ed ha avvertito il rotolamento a valle ma la testa è stata liberata dal figlio che lo ha individuato immediatamente. Successivamente i soccorritori hanno dovuto scavare per liberare l'uomo dall'attrezzatura ed estrarlo dalla neve.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I carabinieri hanno chiuso temporaneamente l'impresa che occupava l'operaio senza contratto. Elevata una consistente sanzione al titolare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità