Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:26 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Cronaca martedì 12 febbraio 2019 ore 14:31

Malata e incinta rinunciò alle cure per il figlio

E' morta Caterina Morelli, la mamma che rinunciò alle cure per far nascere il proprio bambino portando in fondo la gravidanza. Aveva 37 anni



FIRENZE — E' morta all'età di 37 anni Caterina Morelli. Mentre era incinta scoprì di avere un tumore ad un seno e preferì portare a termine la gravidanza anziché tentare subito le cure oncologiche. Caterina Morelli, di cui oggi ricordano la vicenda le cronache dei quotidiani, era medico. 

Nel 2012 le fu diagnosticato un tumore al seno e pochi giorni prima aveva scoperto di essere incinta del secondo figlio. Caterina rinunciò a sottoporsi alla chemioterapia, non compatibile con la maternità. Portò avanti la gravidanza seguendo cure più tollerabili con l'Istituto europeo di Oncologia di Milano. Poi, nato il bambino, si sottopose anche a interventi chirurgici.

 Nel 2015 le è stato diagnosticato un altro tumore. Ma dal settembre 2018 la sua salute peggiora nettamente. A gennaio è entrata in coma. In 500 la hanno salutata i funerali nella chiesa della Santissima Annunziata sabato scorso. Allo stadio Franchi nella partita Fiorentina-Napoli è stato mostrato uno striscione "Ciao Cate".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno