Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:25 METEO:FIRENZE18°30°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 11 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Capri, l’ingresso nella Grotta Azzurra è adrenalina pura: il video virale dall'isola
Capri, l’ingresso nella Grotta Azzurra è adrenalina pura: il video virale dall'isola

Cronaca sabato 11 giugno 2016 ore 13:26

Cade un piccolo aereo, morti pilota e copilota

Il velivolo è precipitato stamani in località Cedrino poco dopo il lancio di alcuni paracadutisti. Niente da fare per i due piloti ai comandi



CECINA — L'incidente si è verificato intorno a mezzogiorno e mezzo nei pressi dell'aviosuperficie "Avio Club Belcari", località poco a sud di Cecina: le due vittime, pilota e copilota, sarebbero morte sul colpo.

In base a quanto si apprende, il velivolo è un piccolo aereo utilizzato per il lancio sportivo di paracadutisti: il mezzo è caduto proprio poco dopo si erano lanciati alcuni paracadutisti - sette in tutto e non due come era inizialmente emerso, hanno precisato i vigili del fuoco. Il lancio si è svolto senza particolari problemi: tutti e sette le persone che si sono lanciate sono salve. Non è invece chiaro se fosse già in fase di atterraggio.

Sul posto sono intervenuti subito i mezzi di soccorso dei vigili del fuoco e del 118 assieme ai carabinieri; sul luogo del disastro sono attesi il magistrato di turno della procura di Livorno e la polizia scientifica.

La tragedia arriva a poche ore da un incidente simile avvenuto ieri in provincia di Rieti, anche qui con due morti: le vittime sono un imprenditore del luogo , morto assieme alla figlia precipitando a bordo del suo ultraleggero.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le ferite e i traumi riportati hanno ridotto la cagnolina in fin di vita. L'uomo è stato denunciato dai carabinieri per maltrattamento di animali
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Imprese & Professioni