Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 00:05 METEO:FIRENZE11°24°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Cronaca venerdì 14 luglio 2023 ore 08:13

Yacht imbarca acqua e rischia di colare a picco

Foto di archivio

A bordo una coppia terrorizzata che ha lanciato la richiesta d'aiuto alla Guardia Costiera. In soccorso anche un peschereccio



CECINA — E' accaduto tutto nel primo pomeriggio di giovedì, 13 Luglio, quando la Guardia Costiera di Livorno ha ricevuto una richiesta di soccorso da un’imbarcazione di 16 metri che stava imbarcando acqua dall’asse dell’elica mentre navigava a circa 12 miglia a largo di Cecina. Lo yacht, con a bordo una coppia del nord Italia, arrivava da Marciana Marina ed era diretta a La Spezia. La Motovedetta CP 867 è partita subito dal porto di Livorno in direzione dello yacht e dal porto di Cecina ha fatto rotta verso l’imbarcazione anche il battello veloce GC B60. 

Contemporaneamente la Sala Operativa di Livorno ha ordinato anche ad un vicino peschereccio di dirigersi in zona.

Le due persone a bordo, molto spaventate, nel frattempo hanno riferito di navigare in direzione di Cecina comunicando però che, probabilmente, l’imbarcazione non ce l’avrebbe fatta ad arrivare in porto perché il livello dell’acqua imbarcata si stava alzando velocemente. Il personale della CP 867 che aveva ormai raggiunto lo yacht ha proceduto, con cautela, ad affiancarlo e l'ha scortato muovendosi lentamente. I due passeggeri, tranquillizzati dagli equipaggi delle motovedette, sono così riusciti a giungere in sicurezza nel porto di Cecina. La barca, presa a rimorchio dai locali ormeggiatori, è stata poi imbracata e alata da una ditta specializzata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La forza dell'acqua piovana si è fatta strada tra le auto parcheggiate portando con sé una gran quantità di sedimenti, spinti verso il mare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità