Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:50 METEO:FIRENZE10°24°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Cronaca giovedì 31 agosto 2023 ore 10:05

Nel ristorante un arsenale tra pugnali, fucili e Kalašnikov

Cartucce ed armi sequestrate dai carabinieri al ristoratore

Prima i sospetti dei carabinieri nei confronti del titolare poi la scoperta all'interno del locale. Tra armi, cartucce e punte shuriken



COLLESALVETTI — Ristoratore sospettato di detenere armi irregolari arrestato dai carabinieri di Collesalvetti nel Livornese. Una intuizione quella dei militari che si è rivelata infatti fondata. Durante un controllo dentro al ristorante gli hanno trovato, accanto al registratore di cassa in un posto facilmente accessibile anche da altre persone, un fucile da caccia calibro 12 con circa 400 cartucce dello stesso calibro, tre pugnali sempre da caccia, un pugnale da lancio a quattro punte cosiddette shuriken e una baionetta per fucile AK47, fucile più noto con il nome del suo ideatore ossia Kalašnikov.

La posizione dell’uomo, di 41 anni, che non avrebbe potuto detenere quelle armi essendogli stato sospeso in precedenza il porto d’armi uso caccia si è ulteriormente aggravata quando i carabinieri hanno riscontrato che il fucile da caccia era provento di un furto avvenuto due anni fa in provincia di Firenze.

Gli accertamenti sono proseguiti anche a casa del ristoratore dove sono venuti fuori altri tre fucili semiautomatici ed una carabina, regolarmente denunciati. Tutte armi anche queste che però l'uomo non poteva avere in suo possesso. Nei suoi confronti sono quindi scattate le manette.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno