Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 8° 
Domani 5° 
Un anno fa? Clicca qui
lunedì 20 gennaio 2020

Lavoro mercoledì 27 maggio 2015 ore 11:42

Confartigianato "Nessun confronto sull'economia"

Il presidente di Confartigianato imprese Donati invita i candidati governatore a formulare proposte che aiutino la Toscana a cavalcare la ripresa



FIRENZE — “Stiamo assistendo ad una campagna elettorale decisamente sottotono - dichiara Giovan Battista Donati in una nita - Speriamo almeno che, in questi ultimi giorni, ci si decida ad affrontare i problemi più gravi che affliggono la Toscana: in particolare la situazione in cui ormai da un decennio si trovano a operare le piccole e medie imprese”.

“Tutti sanno, anche se qualcuno ci ha messo del tempo a comprenderlo, che le piccole aziende rappresentano la spina dorsale del nostro sistema economico - prosegue Donati- e che stanno continuando a lottare contro emergenze reali quali il credito, che ancora non riesce a trovare equilibrio tra esigenze delle imprese e esigenze delle banche, la burocrazia, che continua a crescere, nonostante gli annunci di semplificazione, e la pressione fiscale, che continua ad aumentare anche quando ci dicono che diminuisce. Chiediamo coerenza tra promesse politiche e fatti, davanti a noi abbiamo un quinquennio che si rivelerà decisivo nel bene o nel male”.

Donati invita anche i cittadini a fare la loro parte. 

“Mancano pochi giorni al voto - conclude - mi auguro che invece di pianificare una vacanza in vista del ponte del 2 giugno vogliano incalzare i candidati su questi temi. Ne va del futuro di tutti, non solo degli artigiani e degli imprenditori. Anticipiamo che Confartigianato Imprese Toscana, a partire da questa legislatura, monitorerà il lavoro dei politici eletti e renderà pubblico il risultato dello stesso, anticipandone sistema e metodo di valutazione. L’appuntamento è al post elezioni”.



Tag

Sardine a Bologna, da Pif a Manuel Agnelli, ecco chi c'era nella piazza alternativa al sovranismo - Il videoracconto

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità