Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:FIRENZE11°24°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità lunedì 02 gennaio 2023 ore 07:00

In 800 a fare colazione al museo per Capodanno

Tanti hanno scelto il Museo dell'accademia etrusca per trascorrere la prima mattina del 2023 tra specialità del territorio e arte sotto agli occhi



CORTONA — Ben 800 biglietti staccati per la "Colazione al museo" e tanti visitatori interessati alle bellezze artistiche e alla storia: è cominciato così il primo dell’anno a Cortona. Il Maec è tornato ad ospitare la celebre iniziativa giunta alla 14esima edizione che coniuga il buon cibo all’arte.

Dopo due anni a digiuno, il Museo dell’Accademia etrusca e della città di Cortona è tornato ad accogliere decine di operatori enogastronomici e le specialità di oltre cinquanta aziende del territorio. 

Per tutta la mattina il Maec è stato teatro della Colazione al museo, grazie all’organizzazione di Terretrusche, al supporto dell’Amministrazione comunale e all’Accademia Etrusca, è stato possibile accogliere circa 800 persone. Nel pomeriggio il museo ha riaperto alle tradizionali visite, offrendo la possibilità a decine di turisti di ammirare il patrimonio storico-artistico di Cortona.

"La prima giornata del 2023 si è chiusa con oltre mille accessi al Maec - commenta l’assessore al Turismo, Francesco Attesti - un dato che conferma la crescita di visitatori a Cortona e in particolare nei luoghi della cultura".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La forza dell'acqua piovana si è fatta strada tra le auto parcheggiate portando con sé una gran quantità di sedimenti, spinti verso il mare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità