Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:FIRENZE11°14°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Attualità lunedì 11 ottobre 2021 ore 14:55

L'imprenditore toscano Baracchi muore in Macedonia

Riccardo Baracchi - foto Pinterest
Riccardo Baracchi - foto Pinterest

Titolare di un'azienda vitivinicola e del prestigioso complesso agrituristico "Il Falconiere", Riccardo Baracchi è deceduto per un malore a 64 anni



CORTONA — E' morto in Macedonia per un malore Riccardo Baracchi, 64 anni, noto e apprezzato imprenditore, titolare di un'azienda vitivinicola che aveva conquistato importanti riconoscimenti e, insieme alla moglie Silvia Regi Baracchi, chef stellato, del prestigioso complesso agrituristico Il Falconiere.

A quanto si apprende, Baracchi si trovava in Macedonia per partecipare ad alcune battute di caccia. Moltissimi i messaggi di cordoglio arrivati alla famiglia, fra cui quelli del sindaco e dell'amministrazione comunale di Cortona.

"L’Amministrazione comunale di Cortona esprime cordoglio per l’improvvisa scomparsa di Riccardo Baracchi, titolare del noto relais Il Falconiere, nonché grande imprenditore del settore della ristorazione, enologia e turismo - si legge nella nota - Baracchi ha avuto sempre idee innovative e lungimiranti che lo hanno portato a realizzare una delle strutture più importanti del panorama italiano. La nostra città perde un uomo che ha dato tanto al proprio territorio e che è stato capace di promuovere Cortona nel mondo".

"Riccardo è stato sempre un amico con il quale abbiamo condiviso alcune idee legate al mondo del turismo - ricorda il sindaco Luciano Meoni - Ci siamo incontrati pochi giorni fame abbiamo parlato di come potenziare l’attività anche nei mesi autunnali e invernali. Era sempre un piacere scambiare parole amichevoli con lui, una persona di successo a livello internazionale ma sempre rimasta con i piedi per terra".

L'estate scorsa ha trascorso una vacanza al Falconiere l'attore Anthony Hopkins, grande amico di Baracchi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno