Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:50 METEO:FIRENZE10°24°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità venerdì 23 settembre 2022 ore 16:47

Covid, il vaccino bivalente è su richiesta

Il camper per le vaccinazioni
Il camper per le vaccinazioni

Lo precisa una circolare del Ministero della salute rivolta alle persone dai 12 anni in su che vogliono fare la quarta dose



ROMA — Il Ministero della salute ha precisato in una circolare che le persone che intendano farsi somministrare come quarta dose di vaccino anti-Covid i nuovi sieri bivalenti, ovvero efficaci contro la prima versione del SarsCov2 che contro le varianti Omicron 1, Omicron 4 e Omicron 5, dovranno richiederlo al momento dell'inoculazione.

In ogni caso la quarta dose, o seconda dose di richiamo, potrà essere iniettata solo a coloro che abbiamo ricevuto la terza dose da almeno 120 giorni, ovvero 4 mesi.

Nella circolare il Ministero della salute, insieme all'Aifa, all'Iss, ribadisce che la quarta dose è raccomandata in via prioritaria a tutte le persone dai 60 anni in su, alle persone con elevata fragilità motivata da patologie concomitanti o preesistenti dai 12 anni in su, agli operatori sanitari, agli ospiti e agli operatori delle residenze sanitarie assistite e alle donne in gravidanza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno