comscore
Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 21°28° 
Domani 21°31° 
Un anno fa? Clicca qui
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 14 luglio 2020
corriere tv
Recovery Fund, Merkel: «Ci sono divergenze, ma puntiamo a trovare l'accordo»

Attualità martedì 30 giugno 2020 ore 18:21

Covid, i test sierologici tornano a pagamento

Lo screening resta gratuito nei centri diurni, nelle rsa, in ambito sanitario e, a settebre per chi lavora nelle scuole e nelle università



FIRENZE — Da domani, primo Luglio, i lavoratori di aziende private e i singoli cittadini che vorranno sottoporsi ai test sierologici per la ricerca del Covid-19 lo dovranno fare a pagamento presso i laboratori privati di loro scelta. Ciò riguarderà anche quelle categorie di lavoratori che finora, in Toscana, potevano accedere gratuitamente ai test sierologici perchè ritenute più a rischio di contagio.

Gli screening continueranno ad essere gratuiti solo in ambito sanitario, nelle residenze sanitarie assistite e nei centri diurni e, a partire dal prossimo settembre, per il personale delle scuole e delle università.

I cittadini che vorranno effettuare il test privatamente potranno rivolgersi ai laboratori privati, previa ricetta del medico di famiglia, e provvedere direttamente al pagamento del test. Qualora il test sia esito positivo, il tampone nasofaringeo necessario per la conferma della diagnosi di positività al Covid-19 sarà garantito dal Sistema Sanitario Regionale.

Ad oggi le persone positive al Covid ma asintomatiche, individuate attraverso i test sierologici, sono il 3% del totale dei test sierologici effettuati.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca