comscore
Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 15°18° 
Domani 16°24° 
Un anno fa? Clicca qui
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 maggio 2020
corriere tv
Formigoni furioso in tv: «Sulla sanità privata tante storie», non lascia la parola a Majorino e Formigli gli toglie l'audio

Cronaca lunedì 06 aprile 2020 ore 21:00

Morto il presidente della Cuoiopelli Soldani

Deidda con Soldani
La sindaca Deidda con Soldani

Grave lutto nel compresorio del Cuoio. Renzo Soldani era risultato positivo al Covid. Ne ha dato notizia la sindaca Deidda: "Santacrocese storico"



SANTA CROCE SULL'ARNO — "In seguito alle complicazioni provocate da Covid19, oggi ci ha lasciati Renzo Soldani" inizia così un post della sindaca di Santa Croce sull'Arno Giulia Deidda.

Soldani, classe 1940, presidente della Cuoiopelli, avrebbe compiuto 80 anni in autunno. 

"È una notizia davvero brutta - ha commentato Deidda - che mai avrei voluto dare, che mi colpisce come Sindaco e come Giulia. Renzo non era solo il Presidente della Cuoiopelli, era un santacrocese storico, memoria di tanta storia del nostro paese, da quella economica a quella sportiva. Ho tanti ricordi personali di lui; in quelli più vecchi ero una bambina, lo vedevo con i suoi amici al Bar Greco o dal Barbierino, mentre i ricordi più recenti sono quelli sugli spalti del Masini a tifare "Cuoio". Stasera ho voluto ricordarlo con questa fotografia: eravamo insieme alla cena degli auguri di Natale, con i giocatori della sua squadra e con i suoi amici di sempre. In quest'immagine è sorridente e cordiale, così come lo era con chiunque lo incontrasse, ed era facile incontrarlo in paese ogni giorno. Ci mancherà la sua immagine seduto a leggere il giornale dal Giannini e ci mancheranno le sue parole gentili".

"Sicuramente il dispiacere si unisce all'amarezza di non potergli nemmeno dare un ultimo saluto, ma sono sicura che la tua Santa Croce saprà ricordarti e ti porterà nel cuore, e che la tua Cuoiopelli continuerà a giocare per te! Un abbraccio affettuoso ai suoi cari. Ciao Renzo!" ha concluso Deidda.

In seguito alle complicazioni provocate da Covid19, oggi ci ha lasciati Renzo Soldani. È una notizia davvero brutta, che...

Pubblicato da Giulia Deidda su & nbsp; Lunedì 6 aprile 2020


Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità