Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 16°29° 
Domani 17°27° 
Un anno fa? Clicca qui
sabato 17 agosto 2019

Sport sabato 09 marzo 2019 ore 12:02

Il campione Medvedev si allena all'Elba

Alexey Medvedev

Il campione europeo di mountain bike Medvedev ha scelto i percorsi dell’Elba per allenarsi in vista dei Mondial: "L'Elba ideale per tutti gli sport"



CAPOLIVERI — Il campione europeo di mountain bike categoria marathon in carica, Alexey Medvedev ha scelto i percorsi dell’Isola d’Elba per allenarsi. Il campione russo, che da qualche anno vive in Italia, dove corre per la Cicli Taddei si è trattenuto per tre settimane e ha percorso tutti i tracciati, assistito dal Capoliveri Bike Park. 

Tre settimane di ritiro e di preparazione in vista della prossima Legend Cup a Maggio e per i mondiali che si svolgeranno a Settembre 2019 in Svizzera. Si è allenato per 6-7 ore al giorno tutti i giorni dicendosi entusiasta dell’Elba , ideale per lo sport outdoor sia a livello professionale che amatoriale.

“Questo posto è meraviglioso, c’è tutto per allenarsi. Ho trovato bel tempo tutti i giorni; – è il commento di Alexey Medvedev - è talmente bello che dispiace quando finisce l’allenamento, staresti sempre in giro. Lo scorso anno al nord ho trovato brutto tempo e mi sono allenato 13 giorni su 28. All’Elba invece, quest’anno non ho perso neanche un giorno. Ho portato tre biciclette e una da strada e il primo giorno ho fatto subito il giro dell’Elba, 150 chilometri. Ho sperimentato tutti i luoghi e fatto tutte le salite". 

"Ci si può allenare fuori strada - spiega il campione di mountain bike- ma anche su strada perché qui c’è poco traffico. In pratica si può girare sempre e dovunque. Se poi si vogliono provare le discese basta andare al Monte Perone. E poi ci sono percorsi adatti non solo a chi fa mountain bike ma a tutti gli sport. Io infatti ogni mattina corro anche a piedi. Percorsi, clima, benessere, qui ripeto c’è tutto: l’aria dell’isola, i panorami bellissimi, ti svegli la mattina e vedi il mare sempre bello. Sicuramente torno, non solo per allenarmi ma anche con la mia famiglia”. 



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca