Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Sport sabato 09 marzo 2019 ore 12:02

Il campione Medvedev si allena all'Elba

Alexey Medvedev

Il campione europeo di mountain bike Medvedev ha scelto i percorsi dell’Elba per allenarsi in vista dei Mondial: "L'Elba ideale per tutti gli sport"



CAPOLIVERI — Il campione europeo di mountain bike categoria marathon in carica, Alexey Medvedev ha scelto i percorsi dell’Isola d’Elba per allenarsi. Il campione russo, che da qualche anno vive in Italia, dove corre per la Cicli Taddei si è trattenuto per tre settimane e ha percorso tutti i tracciati, assistito dal Capoliveri Bike Park. 

Tre settimane di ritiro e di preparazione in vista della prossima Legend Cup a Maggio e per i mondiali che si svolgeranno a Settembre 2019 in Svizzera. Si è allenato per 6-7 ore al giorno tutti i giorni dicendosi entusiasta dell’Elba , ideale per lo sport outdoor sia a livello professionale che amatoriale.

“Questo posto è meraviglioso, c’è tutto per allenarsi. Ho trovato bel tempo tutti i giorni; – è il commento di Alexey Medvedev - è talmente bello che dispiace quando finisce l’allenamento, staresti sempre in giro. Lo scorso anno al nord ho trovato brutto tempo e mi sono allenato 13 giorni su 28. All’Elba invece, quest’anno non ho perso neanche un giorno. Ho portato tre biciclette e una da strada e il primo giorno ho fatto subito il giro dell’Elba, 150 chilometri. Ho sperimentato tutti i luoghi e fatto tutte le salite". 

"Ci si può allenare fuori strada - spiega il campione di mountain bike- ma anche su strada perché qui c’è poco traffico. In pratica si può girare sempre e dovunque. Se poi si vogliono provare le discese basta andare al Monte Perone. E poi ci sono percorsi adatti non solo a chi fa mountain bike ma a tutti gli sport. Io infatti ogni mattina corro anche a piedi. Percorsi, clima, benessere, qui ripeto c’è tutto: l’aria dell’isola, i panorami bellissimi, ti svegli la mattina e vedi il mare sempre bello. Sicuramente torno, non solo per allenarmi ma anche con la mia famiglia”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il giovane, residente in Toscana, era a bordo di un camion coinvolto in un incidente tra i caselli di Nogarole Rocca e Mantova Nord. Vani i soccorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Imprese & Professioni