comscore
Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 21°29° 
Domani 22°31° 
Un anno fa? Clicca qui
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 14 luglio 2020
corriere tv
Disinnesco bomba a Campo Ligure: le operazioni del Genio Militare

Sport sabato 09 marzo 2019 ore 12:02

Il campione Medvedev si allena all'Elba

Alexey Medvedev

Il campione europeo di mountain bike Medvedev ha scelto i percorsi dell’Elba per allenarsi in vista dei Mondial: "L'Elba ideale per tutti gli sport"



CAPOLIVERI — Il campione europeo di mountain bike categoria marathon in carica, Alexey Medvedev ha scelto i percorsi dell’Isola d’Elba per allenarsi. Il campione russo, che da qualche anno vive in Italia, dove corre per la Cicli Taddei si è trattenuto per tre settimane e ha percorso tutti i tracciati, assistito dal Capoliveri Bike Park. 

Tre settimane di ritiro e di preparazione in vista della prossima Legend Cup a Maggio e per i mondiali che si svolgeranno a Settembre 2019 in Svizzera. Si è allenato per 6-7 ore al giorno tutti i giorni dicendosi entusiasta dell’Elba , ideale per lo sport outdoor sia a livello professionale che amatoriale.

“Questo posto è meraviglioso, c’è tutto per allenarsi. Ho trovato bel tempo tutti i giorni; – è il commento di Alexey Medvedev - è talmente bello che dispiace quando finisce l’allenamento, staresti sempre in giro. Lo scorso anno al nord ho trovato brutto tempo e mi sono allenato 13 giorni su 28. All’Elba invece, quest’anno non ho perso neanche un giorno. Ho portato tre biciclette e una da strada e il primo giorno ho fatto subito il giro dell’Elba, 150 chilometri. Ho sperimentato tutti i luoghi e fatto tutte le salite". 

"Ci si può allenare fuori strada - spiega il campione di mountain bike- ma anche su strada perché qui c’è poco traffico. In pratica si può girare sempre e dovunque. Se poi si vogliono provare le discese basta andare al Monte Perone. E poi ci sono percorsi adatti non solo a chi fa mountain bike ma a tutti gli sport. Io infatti ogni mattina corro anche a piedi. Percorsi, clima, benessere, qui ripeto c’è tutto: l’aria dell’isola, i panorami bellissimi, ti svegli la mattina e vedi il mare sempre bello. Sicuramente torno, non solo per allenarmi ma anche con la mia famiglia”. 



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

CORONAVIRUS