Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:18 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità sabato 09 aprile 2016 ore 16:44

Il marchio Elba in Serie A

Con la Fiorentina in campo il logo VisitElba sui led corner degli stadi italiani. Barbetti: "Così diversifichiamo la promozione"



CAPOLIVERI — Con la stagione 2016 l’Elba entra in campo e non è soltanto un gioco di parole. Grazie al nuovo progetto di promozione turistica della Gestione Associata per il Turismo e approvata dalla giunta comunale di Capoliveri il 3 marzo scorso, sono stati acquistati gli spazi pubblicitari che consentiranno al marchio Visitelba di essere protagonista negli stadi di tutta Italia comparendo nei Led Corner di prima e seconda fila per le gare casalinghe e per le gare esterne della Fiorentina durante il campionato di calcio di serie A.

La prima uscita del logo Visitelba negli stadi italiani è già avvenuta lo scorso 3 aprile durante la partita Fiorentina – Sampdoria disputata a Firenze. E domenica 17 aprile, sempre a Firenze ci sarà la seconda proiezione a Campo di Marte durante la sfida Fiorentina – Sassuolo. 

"E’ questa una nuova iniziativa promozionale per l’Elba – spiega il Sindaco di Capoliveri Ruggero Barbetti – un progetto di promozione turistica che mira a rafforzare il filo diretto che corre fra l’Isola d’Elba e il turismo della Toscana, guardando però anche al resto d’Italia grazie alle presenza in alcuni importanti stadi del territorio nazionale dove il logo Isola d’Elba / Visitelba.info sarà presente, diffondendo la promozione della nostra Isola in tutto il Bel Paese anche grazie alle reti tv regionali e nazionali che trasmetteranno le partite di calcio disputate dalla Fiorentina".

Queste le date in cui il logo Isola d’Elba / Visitelba.info uscirà sui led corner degli stadi italiani: 17 aprile Fiorentina – Sassuolo, 24 aprile Fiorentina Juventus, 8 maggio Fiorentina – Palermo, 20 aprile Udinese - Fiorentina, 1 maggio Chievo - Fiorentina, 15 maggio Lazio - Fiorentina.

“La Gat non si ferma – ha sottolineato Ruggero Barbetti – nonostante quanto accaduto nelle scorse settimane con il confronto duro, ma evidentemente necessario fra gli amministratori dell’isola sulle modalità di gestione del Contributo di Sbarco, la promozione va avanti portando a casa già alcuni successi, come il buon inizio della stagione turistica 2016. 

In queste settimane l’Elba e Visitelba sono state protagoniste di alcune fra le più autorevoli riviste di viaggio nazionali ed internazionali come Traveller, Zeit Magazine, e moltre altre. Il mese scorso siamo stati ospiti della Borsa Internazionale del Turismo di Berlino e si stanno riprendendo le iniziative su social media e con i giornalisti della stampa nazionale ed estera per diffondere sempre di più il marchio Elba. 

L’acquisto degli spazi pubblicitari negli stadi per il campionato di calcio di serie A di quest’anno, con un investimento di poco più di 20mila euro, è solo un’altra delle iniziative che portiamo avanti per una promozione turistica della nostra isola sempre più mirata e diversificata".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Un breve estratto di Fiorentina - Sampdoria
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno