comscore
Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 21°28° 
Domani 21°29° 
Un anno fa? Clicca qui
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 13 luglio 2020
corriere tv
Migranti, il soccorritore salva contemporaneamente due ragazzi in mare al largo di Lampedusa

Cronaca martedì 10 marzo 2020 ore 13:03

Monossido, muore una donna, intossicata la sorella

Foto di repertorio

Tragedia a Capoliveri nella casa di due anziane sorelle per le esalazioni di monossido di carbonio che si sono sprigionate da una stufa a pellet



CAPOLIVERI — Un evento tragico questa mattina verso le 10,20 è avvenuto a Capoliveri nella casa di due anziane sorelle, rispettivamente di  82 e 73 anni, per le esalazioni di monossido di carbonio che si sono sprigionate da una stufa a pellet. La donna di 73 anni è purtroppo deceduta, la sorella di 82 anni è rimasta intossicata dal monossido di carbonio.

Per prestare i soccorsi sono intervenuti i carabinieri di Capoliveri, che, allertati dalla figlia di una delle due donne, hanno sfondato la porta per poter far accedere i soccorritori. Sul posto è intervenuta l'ambulanza della Pubblica Assistenza di Capoliveri, l'ambulanza della Pubblica Assistenza di Porto Azzurro e sono intervenuti anche vigili del fuoco del distaccamento di Portoferraio. E' stato inoltre allertato l'elicottero Pegaso che è atterrato nella zona con medico e infermiere del 118.

Dopo aver constatato il decesso della signora di 73 anni, la sorella è invece stata trasferita con l'elisoccorso fuori Elba.

Per quanto riguarda la dinamica dell'accaduto, sono in corso gli accertamenti da parte dei carabinieri, che hanno posto sotto sequestro la stufa, anche se dalle prime informazioni sembra che la stufa a pellet sia rimasta accesa tutta la notte saturando di monossido di carbonio l'abitazione.

I volontari e altre persone andate in soccorso alle donne sono stati sottoposti a terapia per aver inalato le esalazioni di monossido di carbonio.

Notizia in aggiornamento



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità