Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità domenica 22 marzo 2020 ore 16:20

Covid-19 a Rio, famiglia in isolamento

Foto di repertorio

Il Comune di Rio fa sapere che è stato disposto l'isolamento domiciliare per il nucleo familiare dell'uomo positivo al Covid-19



RIO — Il Comune di Rio in una nota fa sapere che il sindaco Marco Corsini ha firmato nel pomeriggio di oggi, domenica 22 Marzo, l'ordinanza di isolamento domiciliare destinata all'intero nucleo familiare del paziente di 77 anni di Rio Marina che è risultato positivo al Covid-19. Inoltre si apprende che l'uomo si trova in isolamento presso la sua abitazione.

L'ordinanza, si legge nella nota del Comune di Rio, è emessa, a seguito del provvedimento di prescrizione terapeutica dell’Area Igiene Pubblica del Dipartimento di Prevenzione dell’Azienda Usl Toscana Nord Ovest e obbliga i destinatari a sottoporsi alla misura della quarantena presso la propria residenza.

Tutte le persone oggetto dell’ordinanza sono sottoposte alla sorveglianza attiva del personale sanitario della Azienda Usl Toscana Nord Ovest.

E' in corso la valutazione della rete dei contatti sociali che dovrebbe essere molto limata come spiega il sindaco di Rio, Marco Corsini, in un video di aggiornamento sulla pagina Facebook del Comune (vedi qua sotto).

Infine il sindaco di Rio ha espresso vicinanza alla famiglia dell'uomo risultato positivo, condannando chi dopo la prima diffusione della notizia sui social ha postato commenti non adeguati alla situazione e sottolineando la necessità di preservare la privacy della persona.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno