Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:50 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cronaca sabato 08 luglio 2017 ore 08:00

Incendio nella notte in vetta al Capanne

A bruciare vegetazione in prossimità delle antenne. Vigili del Fuoco raggiungono il fuoco con la cabinovia. La bonifica con l'elicottero



MARCIANA — Un incendio le cui case sono abbastanza difficili da spiegare è scoppiato intorno alle 23 di venerdì 7 luglio in prossimità della vetta del Monte Capanne. Le fiamme, vista l'ora e l'altezza del luogo in cui si sono sviluppate, erano visibili praticamente da tutta l'isola, ed il pensiero di molti è andato alle antenne dei ripetitori che si trovano sulla sommità della montagna più alta dell'isola e al piccolo bar presente sul posto. I Vigili del Fuoco del distaccamento di Portoferraio, giunti sul luogo grazie alla cabinovia appositamente attivata, hanno potuto verificare che a bruciare, fortunatamente, era della vegetazione abbastanza circoscritta presente nelle vicinanze. Ben presto il fuoco è stato spento, tanto che poco dopo la mezzanotte erano già iniziate le operazioni di bonifica, proseguite poi al mattino con l'elicottero della Regione di stanza a La Pila. Resta la perplessità riguardo le cause dell'incendio, su cui stanno indagando le Forze dell'Ordine.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno