Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:26 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità mercoledì 29 agosto 2018 ore 11:41

La scomparsa di Nano Campeggi

Nano Campeggi

Aveva 95 anni, era "il cartellonista delle star". Negli States è considerato tra i più importanti artisti grafici nella storia del cinema americano



MARCIANA — E' scomparso dopo una lunga malattia a Firenze, dove era nato 95 anni fa, Silvano Campeggi, meglio conosciuto da tutti come "Nano". Un vero e proprio artista, pittore e disegnatore, ma la sua fama è principalmente dovuta alla sua attività di cartellonista per le case di produzione cinematografiche di Hollywood nell'epoca d'oro del cinema ( dal 1945 al 1970): negli Stati Uniti è considerato tra i più importanti artisti grafici nella storia del cinema americano.

Nano Campeggi era molto legato all'Elba ed in particolare a Pomonte, dove ha vissuto a lungo. Da circa 4 mesi era ricoverato presso l'ospedale della Fondazione Antinori per una grave malattia.

Era stato recentemente insignito dal sindaco di Portoferraio Mario Ferrari della cittadinanza onoraria del capoluogo elbano; proprio il consiglio comunale di Portoferraio, riunito questa mattina in seduta, gli ha dedicato un minuto di raccoglimento.

Alla famiglia le condoglianze della nostra redazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno