Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 00:05 METEO:FIRENZE11°24°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Cronaca giovedì 19 agosto 2021 ore 12:29

Pensionati spacciatori con piantagione in proprio

piante di marijuana

Marito e moglie 70enni coltivavano la marijuana per poi venderla. I carabinieri gli hanno trovato in casa anche il bilancino di precisione e un'arma



CERTALDO — Nonni spacciatori con tanto di piantagione di marijuana in proprio, così da rivedere a chilometro zero la sostanza dal produttore al consumatore. A scoprire i due pensionati, una coppia di coniugi 70enni, sono stati i carabinieri della stazione di Certaldo che li hanno denunciati in stato di libertà alla procura della Repubblica di Firenze. Italiana lei, francese lui, per entrambi l'accusa è di detenzione di droga finalizzata allo spaccio. 

Era da un pezzo che i carabinieri avevano notato quella coltivazione dove si trovavano 10 piante di marijuana con un sistema di irrigazione che riconduceva inequivocabilmente all’abitazione dei denunciati. Quando marito e moglie sono stati tutti e due presenti, ecco scattata la perquisizione domiciliare.

Oltre alle piante, sono saltati fuori 32 grammi di marijuana essiccata, 6 grammi di hashish, diversi semi di marijuana contenuti in varie scatole e un bilancino di precisione. Non solo, perché approfondendo le ricerche è stata trovata anche un’arma detenuta illegalmente poiché mai denunciata dall’uomo che non ha titolo a possedere armi. Così per lui è partita un’ulteriore denuncia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La forza dell'acqua piovana si è fatta strada tra le auto parcheggiate portando con sé una gran quantità di sedimenti, spinti verso il mare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità