Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:FIRENZE10°21°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Cronaca giovedì 25 ottobre 2018 ore 16:00

Empoli Juventus, tutte le indicazioni utili

Sold out per la partita di sabato alle 18 con 16.000 spettatori. Come cambia la viabilità e quali sono le zone per posteggiare



EMPOLI — La partita più attesa sabato sera, 27 ottobre, alle 18, al ‘Castellani’. Dopo Lazio, Milan, e Roma, arriva adesso la Juventus e da giorni lo stadio comunale ‘Carlo Castellani’ presenta il tutto esaurito per oltre 16.000 spettatori presenti.

AREA SPORTIVA – La chiusura della viabilità dell’area sportiva avverrà intorno alle 13.00 per consentire l’allestimento delle varie barriere attorno allo stadio. I cancelli dell’impianto saranno aperti dalle 15.30

PARCHEGGI – Sono attesi oltre 7.500 tifosi ospiti che arriveranno per la maggior parte con mezzi propri. I sostenitori della Juventus sono invitati a utilizzare i parcheggi posti lungo la strada Tosco Romagnola/Viale Petrarca, a Sud rispetto allo stadio, che saranno a loro dedicati. Alla tifoseria ospite sono anche riservate le aree parcheggio a ridosso dello stadio, davanti al Palazzetto dello Sport e i tre parcheggi di Via Bisarnella, lato Orme, lato Parco Mariambini e lato Via Leopardi. Per i tifosi che arrivano da fuori città si ricorda che l’uscita consigliata lungo la Fi-Pi-Li è quella di Empoli Est.

DEFLUSSO DOPO LA GARA - Il traffico lungo la strada Tosco Romagnola (statale 67) si preannuncia intenso nelle ore immediatamente precedenti al fischio d’inizio della gara, quindi dalle 14.30, e anche al suo termine, dalle 20. Come sempre sarà molto delicato il momento del deflusso delle auto dalla zona sportiva. Per motivi di sicurezza il Gos, Gruppo operativo sicurezza ha deciso che dopo il match, per circa un’ora e comunque fino a cessata esigenza, lo svincolo Empoli Est della ‘superstrada’ sarà chiuso in uscita, sia in direzione Firenze sia in direzione Livorno. Chi si deve recare a Empoli può utilizzare gli svincoli di Empoli Centro o Empoli Ovest (non Montelupo).

STATALE CHIUSA - Inoltre la Tosco Romagnola sarà chiusa in quell’intervallo di tempo sempre per il deflusso dei tifosi: in sostanza, dalle 20 circa, dal Ponte Alcide De Gasperi fino a Empoli Est la circolazione sulla Tosco Romagnola sarà chiusa per agevolare il veloce deflusso dei tifosi i quali, in uscita dalla zona stadio, potranno svoltare solo verso Est. Chi transita sulla Statale da Montelupo Fiorentino verrà deviato sulla Fi-Pi-Li.

Sono previsti rallentamenti per consentire un rapido passaggio delle tifoserie ospiti, in arrivo e in uscita, nel tratto dallo stadio verso svincolo Empoli Est Fi-Pi-Li; quindi da Via Bisarnella, lungo Viale Petrarca fino alla Superstrada.

Coloro che devono uscire dalla zona sportiva in auto dovranno attendere il completo deflusso dei mezzi dei tifosi ospiti.

BICI o a PIEDI - Anche per questo si invitano gli sportivi e i tifosi empolesi a recarsi alla partita a piedi o pedalando in bicicletta passando da Via Barzino, proseguendo verso il ponte pedonale, evitando quindi la commistione con i tifosi ospiti che raggiungeranno lo stadio dal ponte sull’Orme di Via Bisarnella.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno