Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Cronaca giovedì 17 gennaio 2019 ore 22:30

Muore in centro di fronte a poliziotti e sanitari

Il dramma davanti a un money transfer. Il gestore aveva chiamato 113 e 118 perché il giovane, poi deceduto, aveva dato in escandescenze



EMPOLI — E' un tunisino di 31 anni l'uomo deceduto oggi pomeriggio di fronte a un money transfer di via del Papa, a due passi dal Municipio, cirondato da poliziotti e sanitari del 118 intervenuti per calmarlo perché aveva dato in escandescenze, su richiesta del gestore del negozio.

L'ipotesi più accreditata è che l'uomo sia stato colpito da malore - i sanitari hanno tentato di rianimarlo, invano, per almeno un'ora - ma sarà l'autopsia, disposta dal pm Christine von
Borries, a stabilirlo con esattezza.

Secondo quanto ricostruito dalla questura di Firenze, l'uomo si era recato nel money transfer per inviare 20 euro ma il gestore si è rifiutato di effettuare l'operazione, sospettando la banconota fosse falsa. A quel punto il 31enne ha dato in escandescenze e il negoziante si è visto costretto a chiamare il 113. 

Il decesso è avvenuto poco dopo, mentre poliziotti e sanitari del 118, intervenuti pressoché insieme ai primi, stavano cercando di calmarlo.

In via del Papa è quindi arrivato il pm di turno, che ha disposto il sopralluogo della polizia scientifica, per accertamenti sia all'interno sia all'esterno del negozio, nonché su un'auto della squadra Volanti ferma in via del Papa, probabilmente nel tentativo di ricostruire con esattezza anche le modalità di intervento dei poliziotti e del 118.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno