Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:08 METEO:FIRENZE10°24°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Cronaca giovedì 20 luglio 2023 ore 11:20

Blitz nel canile, spunta una valanga di rifiuti

I carabinieri forestali durante il controllo

I carabinieri forestali hanno trovato reti da letto, pezzi di auto ma anche costruzioni abusive con dentro galline e capre



PROVINCIA DI FIRENZE — Controlli dei carabinieri forestali in una struttura privata, adibita a canile, nel Fiorentino. Presente anche il personale di Enpa.
Nelle pertinenze dell'abitazione è stato rinvenuto un accumulo di rifiuti misti non pericolosi, soprattutto ferrosi quali reti da letto, lavabi, frigoriferi, tapis roulant, cerchi, radiatori e cofani di auto. Una quantità pari a 6 - 7 metri cubi. 

Come spiegano dall'Arma è stato segnalato all'autorità giudiziaria il titolare di una ditta, quale produttore dei rifiuti, in concorso con il proprietario del terreno per il reato di gestione illecita di rifiuti speciali non pericolosi in applicazione del testo unico ambientale.

Durante il controllo sono stati trovati anche vari manufatti, non autorizzati, per tenerci dentro galline e capre, oltre ad un deposito di materiale usato per la gestione dell’area. Tutto il terreno, precisano ancora i carabinieri, è sottoposto a vincolo paesaggistico ed idrogeologico. Il proprietario è stato denunciato anche per abusi edilizi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno