Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità venerdì 01 marzo 2019 ore 09:55

"A Milano, pensando alla Costituzione"

Il Duomo di Milano (foto da Twitter)

Il presidente della Regione Enrico Rossi parteciperà alla marcia "People- prima le persone" in programma domani nel capoluogo lombardo



FIRENZE — "Domani a Milano la manifestazione antirazzista. Io ci sarò pensando alla Costituzione". Lo ha scritto su Facebook Enrico Rossi, presidente della Regione Toscana.

"Senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali - scrive Rossi -É compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana... Letta tre volte, questa frase, è come una musica bellissima che resta nella mente; un vaccino antifascista, una ragione di vita sufficiente per impegnarsi contro ogni sopruso e ogni ingiustizia".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno