Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE11°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 27 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Calamaro gigante avvistato nelle South Sandwich Islands, ecco il primo filmato al mondo che ne conferma l'esistenza
Calamaro gigante avvistato nelle South Sandwich Islands, ecco il primo filmato al mondo che ne conferma l'esistenza

Attualità lunedì 03 febbraio 2020 ore 12:50

Primavera d'impresa per far crescere l'economia

A Livorno la terza edizione dell'evento nato per premiare la creatività degli imprenditori. In Toscana investiti 40 milioni per finanziare 900 imprese



FIRENZE — Le imprese toscane, di micro, piccole e medie dimensioni, protagoniste della terza edizione di "Primavera d'impresa", presentata a Firenze nella sede della presidenza della Regione Toscana. Appuntamento il 21 marzo a Livorno per l'evento nato per premiare gli imprenditori più creativi e che nelle precedenti edizioni ha già coinvolto oltre 150 aziende. Negli ultimi anni la Regione, ha detto l'assessore alle attività produttive Stefano Ciuoffo, ha finanziato circa 900 imprese con i bandi per la creazione d'impresa e con le misure di microcredito per un ammontare di 40 milioni di euro. 

"Si ripete il percorso già avviato nelle precedenti edizioni - ha detto Ciuoffo - per fare emergere il mondo toscano della piccola e media impresa. Un mondo che in Toscana deve costituire un sistema a rete". Questo perché "il modello distrettuale - ha aggiunto Ciuoffo - ha dimostrato la sua validità e l'ha confermata, ma i distretti diventano un grande hub di innovazione e permettono alle imprese di restare competitive solo se favoriscono il dialogo e il confronto tra esperienze". 

Le imprese interessate a partecipare alla terza edizione di "Primavera d'impresa" possono candidarsi sul sito www.primaveraimpresa.it presentando un progetto che ha permesso loro, negli ultimi anni, di crescere, rinascere, posizionarsi sui mercati e aumentare la competitività. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno