comscore
Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 20°29° 
Domani 22°33° 
Un anno fa? Clicca qui
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 07 luglio 2020
corriere tv
Salvini: «La Lucarelli sfrutta il figlio per fare politica»

Attualità lunedì 03 febbraio 2020 ore 12:50

Primavera d'impresa per far crescere l'economia

A Livorno la terza edizione dell'evento nato per premiare la creatività degli imprenditori. In Toscana investiti 40 milioni per finanziare 900 imprese



FIRENZE — Le imprese toscane, di micro, piccole e medie dimensioni, protagoniste della terza edizione di "Primavera d'impresa", presentata a Firenze nella sede della presidenza della Regione Toscana. Appuntamento il 21 marzo a Livorno per l'evento nato per premiare gli imprenditori più creativi e che nelle precedenti edizioni ha già coinvolto oltre 150 aziende. Negli ultimi anni la Regione, ha detto l'assessore alle attività produttive Stefano Ciuoffo, ha finanziato circa 900 imprese con i bandi per la creazione d'impresa e con le misure di microcredito per un ammontare di 40 milioni di euro. 

"Si ripete il percorso già avviato nelle precedenti edizioni - ha detto Ciuoffo - per fare emergere il mondo toscano della piccola e media impresa. Un mondo che in Toscana deve costituire un sistema a rete". Questo perché "il modello distrettuale - ha aggiunto Ciuoffo - ha dimostrato la sua validità e l'ha confermata, ma i distretti diventano un grande hub di innovazione e permettono alle imprese di restare competitive solo se favoriscono il dialogo e il confronto tra esperienze". 

Le imprese interessate a partecipare alla terza edizione di "Primavera d'impresa" possono candidarsi sul sito www.primaveraimpresa.it presentando un progetto che ha permesso loro, negli ultimi anni, di crescere, rinascere, posizionarsi sui mercati e aumentare la competitività. 



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità