Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 16°19° 
Domani 12°19° 
Un anno fa? Clicca qui
martedì 15 ottobre 2019

Attualità lunedì 11 dicembre 2017 ore 16:05

Ancora nubifragi, prolungata l'allerta rossa

Altre ventiquattro ore di temporali in particolare su Garfagnana, Lunigiana e Appennino pistoiese. Serchio sorvegliato speciale



FIRENZE — Il maltempo non è finito. La sala operativa unificata della Protezione civile regionale ha emesso un nuovo avviso che prolunga l'allerta rossa, cioè quella massima, su tutta l'Alta Toscana. Su Garfagnana, Lunigiana, Apuane, Valle del Reno e Serchio, fino a Marina di Vecchiano, infatti, sono in arrivo altri temporali. Piogge intense attese anche sull'Appennino. La nuova allerta resta valida fino alle 13 di domani. In particolare le piogge si intensificheranno nel pomeriggio, mentre in pianura saranno più deboli e intermittenti. 

Il livello di allerta passa ad arancione in Versilia e nella zona dell'Ombrone pistoiese per rischio idrogeologtico, vento e mareggiate. Nel resto della regione passa invece a giallo scendendo quindi al livello più basso. 

Per quanto riguarda il vento, dalle prime ore di domani è prevista un'attenuazione progressiva con l'arrivo del Libeccio. Oggi si sono registrate raffiche fino a cento chilometri orari sui rilievi appenninici più alti. 

Il mare resta agitato sulle coste esposte al flusso meridionale e nell'arcipelago. 



Tag

Siria, Conte: «Italia capofila sullo stop alle armi», poi perde la pazienza con il cronista: «Mi faccia rispondere»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità