Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:44 METEO:FIRENZE11°15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Monitor Consiglio sabato 06 maggio 2023 ore 14:42 Spazio a cura dei gruppi politici del Consiglio regionale della Toscana

Approvata all'unanimità la mozione sugli OSS

"Contiamo che, per analogia, vengano prorogate le graduatorie di concorso di tutte e 26 le categorie del settore sanitario"



FIRENZE — "Con l'approvazione all'unanimità in Consiglio Regionale della mozione che impegna la giunta a promuovere la proroga della graduatoria degli Oss vincitori di concorso e che è prossima alla scadenza, contiamo che possa passare un principio che si estende, per analogia, anche a tutte le altre categorie del settore sanitario coinvolte".

Così il gruppo regionale Lega dopo l'accordo che ha permesso di approvare l'atto.

"Ogni accordo raggiunto - sostengono i consiglieri - porta con sé una mediazione e la necessità che ognuno ceda su qualcosa. Come Lega eravamo stati gli unici a sostenere la necessità che fossero prorogate le graduatorie di tutti i concorsi dell'ambito sanitario, che coinvolgevano ben ventisei categorie, di cui gli Oss rappresentano la componente più numerosa. Un fatto, questo, che ci è stato riconosciuto anche dagli esponenti di altre forze politiche. L'accordo però è stato trovato sulla figura comune di tutte le altre mozioni, quella degli operatori socio sanitari".

Da qui la speranza della Lega che la Giunta recepisca la richiesta e si agisca per analogia anche per gli altri lavoratori.

"La consideriamo  -concludono i consiglieri - una questione di buonsenso; se la Giunta promuoverà la proroga delle graduatorie degli Oss crediamo che sia normale che ciò avvenga per tutti i lavoratori della sanità. Se questo non dovesse avvenire siamo pronti a riportare la vicenda in Consiglio confidando che la nostra posizione venga a quel punto sposata anche dagli altri".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno