Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:FIRENZE11°14°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Monitor Consiglio mercoledì 22 febbraio 2023 ore 15:34 Spazio a cura dei gruppi politici del Consiglio regionale della Toscana

Autonomia differenziata, Giani assuma posizione

Marco Casucci
Marco Casucci

"Il Presidente della Regione Toscana non si faccia condizionare dalle prossime primarie del suo partito"



FIRENZE — “Ho volutamente pungolato il Presidente Giani sull’importante tema attinente all’Autonomia differenziata per cercare di capire, una volta per tutte, da che parte stia" afferma Marco Casucci, Consigliere regionale della Lega.

“Ebbene, dalla risposta avuta in Aula alla mia interrogazione - prosegue il Consigliere - si conferma una sorta di freno, magari psicologico, nell’affermare con chiarezza quali siano le su idee sulla tematica”.

“Infatti, da un’iniziale piuttosto ampia apertura (e di questo gliene rendiamo obiettivamente merito) si è passati ai reiterati, recenti dubbi e perplessità che, quindi, parrebbero contraddire il suo appoggio alla proposta portata avanti con determinazione dal Ministro Calderoli" precisa l’esponente leghista.

"Parlavamo di possibile freno psicologico con cognizione di causa, visto che si avvicina a grandi falcate il giorno del verdetto sul chi sarò il nuovo Segretario del Pd; probabile, dunque, che il Governatore preferisca fino ad allora stare nel limbo riguardo al predetto argomento" sottolinea il rappresentante della Lega.

"Comunque - conclude Marco Casucci - il 26 febbraio è alle porte e forse, a quel punto, ne capiremo di più di quello che veramente pensa Giani sull’Autonomia…”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno