Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità mercoledì 21 ottobre 2020 ore 20:00

Bezzini è il nuovo assessore regionale alla sanità

Simone Bezzini
Simone Bezzini

Lo ha comunicato il governatore Giani al termine del Consiglio regionale. Alla villa Medicea di Careggi l'assegnazione delle altre deleghe



FIRENZE — Simone Bezzini del Partito Democratico, nato a Colle Val'Elsa 50 anni fa, uomo record di preferenze alle ultime elezioni regionali (ne ha conquistate 14mila nella circoscrizione di Siena), è il nuovo assessore alla salute della Regione Toscana. Come preannunciato da Toscana Media, è andato a lui il ruolo più strategico del governo regionale dopo quello del presidente della giunta, Eugenio Giani.

Il governatore Giani ha comunicato l'assegnazione della delega a Bezzini al termine della seduta odierna del Consiglio regionale, dopo aver annunciato in apertura l'ottavo componente del suo esecutivo, Stefania Saccardi di Italia Viva, assessore regionale uscente proprio alla sanità. Saccardi sarà anche la nuova vicepresidente della Regione e probabilmente diventerà titolare della delega all'agricoltura.

Domani, 22 Ottobre, alle 10.30, la nuova giunta è stata convocata dal governatore alla Villa Medicea di Careggi per la prima foto di gruppo e l'assegnazione delle altre deleghe.

Simone Bezzini è sposato, ha due figli ed è al suo secondo mandato nel Palazzo del Pegaso. 

Nel 1990 fu eletto, a soli 21 anni, nel consiglio comunale di Colle, dove è rimasto fino al 1999. Nel 2006 è stato eletto segretario provinciale dei DS, che ha guidato nella fase di traghettamento verso il Partito Democratico, diventandone il primo segretario provinciale fino al Dicembre 2008.
Nel 2009 è stato eletto presidente della Provincia di Siena, vincendo prima le primarie del Pd e poi le elezioni provinciali. Nel maggio 2015 l'elezione in Consiglio regionale con oltre 7.500 preferenze.
Nella scorsa legislatura regionale Bezzini è stato componente della seconda commissione consiliare.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno