Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:FIRENZE10°21°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’appello di Navalnaya: «Putin non è il nostro presidente legittimo. Non arrendetevi»

Attualità mercoledì 23 agosto 2017 ore 18:10

Polifemo fa tornare il caldo rovente

Picchi fino a 38 gradi e niente piogge fino a settembre. In arrivo una nuova ondata di caldo dal Nord Africa. Resta l'allerta siccità



FIRENZE — Polifemo da metà settimana riporterà una nuova ondata di caldo africano. La lieve attenuazione del caldo di questi giorni è quindi destinata a finire a breve: è infatti in arrivo la settima ondata di caldo dell'estate, con temperature massime che a fine mese potranno toccare i 38 gradi, 6-7 in più rispetto alla media del periodo. 

Resta quindi l'allerta siccità, con le sospirate piogge che non si faranno vedere prima di settembre. E la stagione in corso potrebbe passare alla storia come la seconda più calda dal 1800, dietro solo all'estate 2003. Queste le previsioni dei meteorologi per i prossimi giorni.

Arriveranno venti sempre più caldi provenienti ancora una volta dal Nord Africa. Già nel weekend si registreranno punte di 36 gradi su Valpadana, Toscana, Lazio, Umbria, Campania, Sardegna, Sicilia, materano e Puglia. A fine mese non sono da escludersi picchi locali anche di 38 gradi sulle zone interne lontane dal mare.

Davvero poche le piogge nei prossimi 8-10 giorni, con al più qualche occasionale temporale sulle Alpi, specie occidentali, al più davvero isolati sull'Appennino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno