Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:50 METEO:FIRENZE10°24°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Cronaca mercoledì 09 agosto 2023 ore 18:45

Il cattivo odore manda in fumo il contrabbando di sigarette

polfer con sigarette sequestrate

Due donne denunciate e maxisequestro di 138 chili di 'bionde': è il bilancio dell'operazione messa a segno dalla Polfer su un treno Av



FIRENZE — E' stato il cattivo odore rilasciato da resti di cibo nei borsoni a mandare in fumo un'attività di contrabbando di sigarette perpetrata da due donne a bordo di un treno Alta velocità diretto a Napoli e in transito da Firenze. E' stato proprio nel capoluogo toscano che la polizia ferroviaria della stazione di Santa Maria Novella è intervenuta per i miasmi, scovando 138 chili di 'bionde' stivate in 14 borsoni da due donne di 49 e 58 anni che sono state denunciate.

L'operazione è dello scorso sabato 5 Agosto. Le due donne, con al seguito i 14 borsoni contenenti pacchetti di sigarette ricoperti da cellophane nero, sono state controllate dalla pattuglia della Polfer su richiesta di intervento da parte del capotreno a causa del cattivo odore emanato dai bagagli delle viaggiatrici.

Nei borsoni, oltre a resti di cibo causa del cattivo odore, gli agenti hanno rinvenuto 5.728 pacchetti di sigarette prive dei contrassegni del Monopolio di Stato. Per le donne è scattata la denuncia in stato di libertà per contrabbando di tabacchi lavorati esteri. La merce è stata sequestrata e messa a disposizione dell’autorità giudiziaria.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno