Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:40 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il falco scende in picchiata e ruba il panino a un ragazzo

Attualità martedì 29 agosto 2023 ore 18:15

Cinghiali devastano 40 orti sociali al centro anziani

cinghiali

Pezzettini di terra amorevolmente coltivati sono stati distrutti dagli ungulati nella struttura in piena città. E ora i suoi frequentatori hanno paura



FIRENZE — Quaranta orti sociali di un centro anziani fiorentino sono stati presi di mira e devastati dai cinghiali. Lì: in piena città. Il Comune di Firenze non smentisce e anzi assicura il proprio impegno nel contenere l'avanzata degli ungulati che si spingono sempre più arditi in contesto urbano. Fino al centro anziani, appunto.

Ora i frequentatori della struttura di Villa Bracci temono, e la polemica politica impazza con la Lega lancia in resta a sottolineare che per l'appunto in quel centro è attivo il progetto Agosto Anziani, preciso in concomitanza coi cinghiali in circolazione.

"Il sopralluogo/intervento della Polizia Provinciale, dopo la segnalazione del centro anziani all’assessore Andrea Giorgio, è stato sollecitato dall’ufficio Ambiente e fissato con la Polizia Provinciale 10 giorni fa e si è regolarmente svolto nella giornata di oggi. Bisogna infatti considerare che Polizia Provinciale ha una calendarizzazione degli interventi che segue l'ordine delle richieste arrivate e il rischio per l'incolumità pubblica", dicono dal Comune.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno