Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 11°19° 
Domani 11°16° 
Un anno fa? Clicca qui
martedì 23 aprile 2019

Attualità lunedì 23 maggio 2016 ore 17:42

Cinque partigiani per il sì al referendum

Fanno parte del comitato toscano Gennaro Barboni di Grosseto, Rolando Fontanelli, Ugo Morchi e Giuliano Romagnoli di Empoli, Ilvio Milani di Piombino



FIRENZE — Dopo la polemica innescata dall'intervista del ministro Maria Elena Boschi, che ospite di Lucia Annunziata su Rai Tre ha detto: "Partigiani veri, quelli che hanno combattuto, voteranno sì a riforma", a Firenze è successo quello che il ministro si aspettava, sono infatti ben cinque i partigiani che fanno parte del comitato del Sì toscano per il referendum costituzionale di ottobre: Gennaro Barboni di Grosseto, Rolando Fontanelli, Ugo Morchi e Giuliano Romagnoli di Empoli, Ilvio Milani di Piombino. 

"Noi rispettiamo tutti i partigiani - ha detto Dario Parrini - sappiamo bene che ce ne saranno tanti che voteranno sì, tanti per il no. Mi pare che, sulle parole di ieri del ministro Boschi, che non erano intese a stabilire una distinzione fra partigiani veri e falsi, chi ha visto l'intervista sa in che senso il ministro Boschi ha voluto usare l'espressione. Credo si sia fatta una strumentalizzazione degna di miglior causa. Farci tirare per la giacca non ci piace per niente".



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca