Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 23 maggio 2016 ore 17:42

Cinque partigiani per il sì al referendum

Fanno parte del comitato toscano Gennaro Barboni di Grosseto, Rolando Fontanelli, Ugo Morchi e Giuliano Romagnoli di Empoli, Ilvio Milani di Piombino



FIRENZE — Dopo la polemica innescata dall'intervista del ministro Maria Elena Boschi, che ospite di Lucia Annunziata su Rai Tre ha detto: "Partigiani veri, quelli che hanno combattuto, voteranno sì a riforma", a Firenze è successo quello che il ministro si aspettava, sono infatti ben cinque i partigiani che fanno parte del comitato del Sì toscano per il referendum costituzionale di ottobre: Gennaro Barboni di Grosseto, Rolando Fontanelli, Ugo Morchi e Giuliano Romagnoli di Empoli, Ilvio Milani di Piombino. 

"Noi rispettiamo tutti i partigiani - ha detto Dario Parrini - sappiamo bene che ce ne saranno tanti che voteranno sì, tanti per il no. Mi pare che, sulle parole di ieri del ministro Boschi, che non erano intese a stabilire una distinzione fra partigiani veri e falsi, chi ha visto l'intervista sa in che senso il ministro Boschi ha voluto usare l'espressione. Credo si sia fatta una strumentalizzazione degna di miglior causa. Farci tirare per la giacca non ci piace per niente".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno