Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:07 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Lavoro mercoledì 25 novembre 2015 ore 15:02

Contratti bloccati, dipendenti infuriati

Servizio di Serena Margheri

Presidio davanti al Consiglio regionale di circa 300 lavoratori della Regione dopo che nei giorni scorsi era stato proclamato lo stato di agitazione



FIRENZE — I sindacati Cgil, Cisl e Uil uniti con l'Rsu chiedono il rinnovo del contratto decentrato, fermo da otto anni, e il riconoscimento del lavoro attraverso un salario appropriato.

E con la nuova riorganizzazione che la Regione sta attuando, anche in virtù degli esuberi che sarebbero oltre 260, i dipendenti dovranno accollarsi ulteriori carichi di lavoro per questo la Rsu ha presentato nei giorni scorsi una piattaforma di richieste ma l'amministrazione non ha aperto la trattativa. 

I lavoratori hanno chiesto che una delegazione venga ascoltata in Consiglio regionale dalla commissione affari istituzionali. La Regione Toscana, hanno ricordato i lavoratori, conta circa 2300 dipendenti che aumenteranno di 1000 unità circa con l'assorbimento del personale delle province.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno