Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:50 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner-Medvedev, dal 2020 alla finale dell’Australian Open: tutti i precedenti

Attualità sabato 24 ottobre 2020 ore 16:00

Coprifuoco anti-Covid anche in Sicilia

Il governatore Musimeci ha firmato un'ordinanza con misure per il contenimento del virus limitando le uscite serali dalle 23 alle 5 di mattina



FIRENZE — Mentre si attende il nuovo Dpcm del governo con misure restrittive contro l'avanzare del coronavirus, anche la Sicilia, dopo Lombardia, Campania, Lazio e Piemonte vara il coprifuoco per limitare le uscite notturne come atre regioni italiane.

In Sicilia secondo l'ordinanza firmata dal governatore Nello Musumeci il coprifuoco avrà validità dalle 23 alle 5 del mattino. 

Nella nuova ordinanza della Regione Sicilia c'è anche la sospensione delle lezioni in presenza nelle scuole superiori, il dimezzamento dell'utilizzo dei posti passeggeri nei mezzi trasporto pubblici. 

Le regioni che hanno istituto il coprifuoco sono Lombardia (dalle 23 alle 5), il Lazio (dalle 24 alle 5) e la Campania (dalle 23 alle 5) e da lunedì 26 Ottobre il Piemonte (dalle 23 alle 5).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno