comscore
Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 20°30° 
Domani 17°30° 
Un anno fa? Clicca qui
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 02 luglio 2020
corriere tv
Elezioni regionali 2020: candidati, sfide e alleanze

Attualità venerdì 03 aprile 2020 ore 11:20

Covid, più soldi in busta per chi lavora in sanità

Accordo tra Regione Toscana e i sindacati, tutti gli operatori sanitari della Toscana riceveranno un incentivo economico dai 40 ai 20 euro al giorno



FIRENZE — Tutti gli operatori sanitari della Toscana riceveranno un aumento di stipendio. Accordo tra Regione e sindacati per incentivo ad operatori della sanità pubblica. L’intesa è stata annunciata dal presidente della Regione, Enrico Rossi, nel corso della seduta del Consiglio regionale. Per l’attuazione servirà l’approvazione di un'apposita legge.

“Tutti gli operatori della sanità pubblica della Toscana riceveranno un incentivo economico come forma di riconoscimento del lavoro e dello sforzo straordinario che hanno fatto e stanno facendo”, ha annunciato il presidente della Giunta, Enrico Rossi, intervenendo nel corso del dibattito del Consiglio regionale sull’emergenza coronavirus.

Rossi ha spiegato che “la trattativa con i sindacati confederali si è chiusa proprio mentre il Consiglio è in corso” e ha spiegato che saranno riconosciuti 40 euro al giorno a chi ha operato e opera nelle aree Covid-19, 20 euro al giorno agli operatori impegnati nelle aree vicine a quelle Covid-19, e 15 euro al giorno per quelli impegnati nelle altre aree.

“Servirà una legge regionale per attuare l’accordo – ha aggiunto – e quindi chiedo di valutare di riunire di nuovo il Consiglio non appena sarà pronto il testo della proposta di legge”.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità