Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE10°24°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Monitor Consiglio lunedì 03 ottobre 2022 ore 19:17 Spazio a cura dei gruppi politici del Consiglio regionale della Toscana

Criminalità, le province toscane del csx al vertice della classifica de "Il Sole 24ore"

Marco Landi
Marco Landi

"Dati che non sorprendono, basterebbe ascoltare i cittadini. Tre province toscane tra le prime dieci: Firenze, Prato, Livorno. Casualmente le uniche tre province con capoluoghi amministrati dal centrosinistra."



FIRENZE — Questo il non invidiabile primato che emerge dalla classifica del Sole24Ore sull’indice di criminalità. Dati che purtroppo non sorprendono i fiorentini, i pratesi e i livornesi, costretti a convivere con crescenti fenomeni di microcriminalità: a febbraio scorso presentai una mozione in Consiglio con la quale chiedevo alla Regione di intervenire autonomamente e in sinergia con il governo per intensificare presenze e interventi della Forza Pubblica in Toscana, e in particolare a Livorno. Mozione che è stata approvata all’unanimità, e a cui ha fatto seguito una richiesta inviata dal presidente Giani al ministro Lamorgese un mese fa".

Lo scrive il consigliere regionale della Lega Marco Landi commentando la classifica sui reati commessi e denunciati pubblicata oggi da Il Sole 24Ore.

"Dati che, purtroppo, saranno minimizzati dai primi cittadini. Non più tardi di un paio di mesi fa, ad esempio, il sindaco di Livorno Luca Salvetti negò l’esistenza di un quadro emergenziale, facendo forza sul calo dei reati commessi. Quando la sinistra comprenderà che la sicurezza non è una percezione ma un diritto, e che non ha colore politico sarà sempre troppo tardi". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno