Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità giovedì 29 ottobre 2020 ore 09:40

Decreto Ristori in Gazzetta, testo completo e tutti gli indennizzi

Le categorie che otterranno i nuovi contributi a fondo perduto scelte attraverso il codice Ateco. Per i tamponi in Toscana quasi 2 milioni di euro



FIRENZE — Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha firmato il cosiddetto Ristori, contenente ulteriori misure la tutela della salute e per sostenere i settori produttivi colpiti dall'emergenza Covid. Il testo è stato pubblicato in Gazzetta ufficiale in edizione straordinaria. E' in vigore da oggi 29 Ottobre.

Sono 53 le categorie che otterranno i contributi a fondo perduto: si confermano indennizzi del 400% per le discoteche. Mentre tra le categorie avranno un contributo del 200% ristoranti, piscine e palestre. Per bar e pasticcerie, ma anche per alberghi, villaggi turistici, ostelli, rifugi, i ristori saranno al 150%. Taxi e Ncc avranno un indennizzo al 100% di quanto già ricevuto con la prima edizione dei ristori del decreto Rilancio.

Tra gli allegati del Decreto anche la suddivisone dei 30 milioni di euro stanziati per i tamponi rapidi. All'articolo 18 del testo sono indicate le 'disposizioni urgenti per l'esecuzione di tamponi antigenici rapidi da parte dei medici di medicina generale e dei pediatri di libera scelta'.

In una tabella allegata al testo sono elencate le risorse destinate alle diverse regioni, alla Toscana vanno 1.889.704 di euro.

Qui sotto allegato il testo completo e le tabelle allegate, tutte le categorie che riceveranno i contributi a fondo perduto


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno