Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:05 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il falco scende in picchiata e ruba il panino a un ragazzo

Attualità lunedì 03 ottobre 2022 ore 13:00

La costa toscana ha il suo consigliere speciale

Alessandro Del Dotto
Alessandro Del Dotto

La nuova figura affiancherà il presidente della giunta regionale nelle scelte sulle problematiche specifiche dell'area costiera



FIRENZE — L'ex sindaco di Camaiore Alessandro Del Dotto è il nuovo consigliere speciale del presidente Eugenio Giani per le problematiche della costa toscana. Svolgerà il suo incarico a titolo gratuito.

Lo ha annunciato formalmente stamani lo stesso Giani, che ha spiegato di aver bisogno di ascolto e proposte specifiche per quella porzione di territorio regionale. E la figura dell'ex sindaco eletto per due mandati pare essere il presupposto adatto per affrontare temi come la Bolkstein o il contrasto all’erosione costiera, per esempio.

Del Dotto si è detto onorato dell’incarico e fra le tematiche su cui intende impegnarsi ha evidenziato quello dell'economia legata al turismo fra balneari, comparto alberghiero, artigianato e piccola impresa, senza però tralasciare i capitoli di criticità ambientali, sanità, scuola, rifiuti e acqua.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I carabinieri hanno chiuso temporaneamente l'impresa che occupava l'operaio senza contratto. Elevata una consistente sanzione al titolare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità