comscore
Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 10°20° 
Domani 11°22° 
Un anno fa? Clicca qui
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 09 aprile 2020
corriere tv
Salvini in diretta su Facebook dal balcone di casa, un vicino gli urla: «Matteo, sono stro...te»

Attualità mercoledì 11 settembre 2019 ore 12:30

Divieto di accendere fuochi per tutto settembre

Prorogato fino al 30 settembre il divieto assoluto di abbruciamenti di foglie e residui vegetali per impedire il divampare degli incendi



FIRENZE — E' stato prorogato di altri 15 giorni il divieto assoluto di accensione di fuochi per bruciare le foglie e i residui vegetali su tutto il territorio regionale. Fino al 30 settembre, dunque, niente abbruciamenti per limitare il rischio che divampino nuovi incendi. Solo ieri sono stati  tre i roghi divampati in Toscana: due nel grossetano e uno in Versilia. 

Non si potranno accendere nemmeno fuochi nel bosco ad eccezione di quelli per la cottura di cibi in bracieri e barbecue situati nelle abitazioni o nelle aree attrezzate. 

La ragione della proroga sta nelle indicazioni che arrivano dal Consorzio Lamma secondo il quale è in arrivo un periodo di alta pressione con bassa probabilità di pioggia fino alla fine del mese e con temperature superiori alla norma almeno fino al 20 settembre. 

Chiunque avvisto un incendio lo deve comunicare alla Sala operativa regionale 800 425 425 o al 115 dei Vigili del Fuoco. Il mancato rispetto del divieto prevede che scattino le sanzioni previste dalla legge. 



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità