Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 12° 
Domani 12° 
Un anno fa? Clicca qui
martedì 19 novembre 2019

Attualità venerdì 09 agosto 2019 ore 14:35

Donazioni del sangue, le analisi vanno online

Una nuova sezione del Fascicolo Sanitario Elettronico dedicata ai referti delle analisi previste dal percorso trasfusionale



FIRENZE — Si allargano i servizi offerti dal Fascicolo Sanitario Elettronico della Regione Toscana. L'ultimo aggiornamento, infatti, prevede l'inserimento di una nuova cartella sotto la voce "Referti Laboratorio Trasfusionali" dedicata ai risultati delle analisi previste dal percorso trasfusionale

Al momento il servizio è stato attivato a Firenze, a Careggi e al Meyer, a Pistoia, a Empoli, a Viareggio, a Massa, a Pisa, a Grosseto per poi essere esteso nel prossimo futuro a tutta la regione. 

Un'etichetta, un "tag", permetterà di riconoscere informaticamente i referti dei donatori che di norma sono prodotti dai laboratori centrali delle aziende sanitarie. 

Per l'assessore regionale al diritto alla salute Stefania Saccardi, il nuovo servizio "costituisce sicuramente un importante strumento di comunicazione e di promozione della donazione del plasma e del sangue". Simona Carli, responsabile del Centro Regionale Sangue, ha definito il nuovo servizio un modo per dire "grazie" ai donatori di sangue e plasma. 



Tag

Il Mose di Venezia, il rendering dell'infrastruttura: come opererà per regolare l'ingresso delle maree

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca