Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE12°15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 18 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Crisi tra Cina e Giappone
Crisi tra Cina e Giappone

Attualità giovedì 03 novembre 2016 ore 13:45

"Prostituta crocifissa, ergastolo per Viti"

Lo ha chiesto la procura in appello. In primo grado l'idraulico è stato condannato a 20 anni per il brutale omicidio di Andreea Cristina Zamfir



FIRENZE — La procura ha chiesto che Riccardo Viti, 55 anni, sia condannato all'ergastolo. Una richiesta già avanzata dal pm nel processo di primo grado che si è concluso con la condanna dell'idraulico fiorentino a 20 anni di reclusione per l'omicidio di Andreea Cristina Zamfir, prostituta romena di 26 anni. La donna fu trovata il 5 maggio 2014 crocifissa sotto un cavalcavia dell'autostrada A1 a Firenze. 

Riccardo Viti è accusato anche di altri 5 episodi di violenza avvenuti tra il 2011 e 2014. 

Nella sua requisitoria, il sostituto procuratore generale Fabio Origlio ha chiesto alla Corte di Assise d'appello di escludere la circostanze attenuanti generiche concesse al Viti in primo grado e di condannarlo per questo alla pena dell'ergastolo senza isolamento diurno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il grosso distacco ha sommerso alcune vetture, mentre terra e detriti hanno arrestato la loro corsa contro un'abitazione con all'interno 4 persone
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Imprese & Professioni