Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°26°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 17 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, scontri al corteo per Gaza: manganellate e tensioni
Milano, scontri al corteo per Gaza: manganellate e tensioni

Attualità domenica 02 agosto 2020 ore 18:00

Dopo il caldo arriva l'allerta per i temporali

La sala operativa della protezione civile regionale ha emesso una allerta meteo per le prossime ore, i temporali seguiranno alle ondate di calore



FIRENZE — Una perturbazione nord-atlantica al momento presente sulla Francia, nel corso delle prossime ore interesserà l'Italia con un forte peggioramento delle condizioni meteorologiche al nord e al centro. La Sala operativa della protezione civile regionale ha emesso un codice giallo per pioggia e temporali valido dalle 4 alle 20 di domani, lunedì 3 agosto.

Secondo le previsioni "I fenomeni saranno accompagnati da piogge intense, fulmini, grandinate e forti raffiche di vento".

Il Dipartimento della Protezione Civile nazionale ha emesso un nuovo avviso che prevede dal primo mattino di domani, lunedì 3 agosto, il persistere di pioggia e temporali, su Piemonte, Lombardia, Emilia-Romagna, Veneto, Friuli Venezia Giulia e Provincia Autonoma di Trento, con estensione della fenomenologia a Liguria e Toscana. Allerta arancione su gran parte di Lombardia ed Emilia-Romagna e allerta gialla sui restanti settori emiliani e lombardi, su tutto il territorio di Liguria, Piemonte, Friuli Venezia Giulia, Veneto, Umbria, Marche e su parte di Trentino Alto Adige e Toscana.

In Toscana sono attese piogge più frequenti sul nord-ovest, nelle province di Massa Carrara e Lucca, mentre risulteranno più sparse sul resto delle zone settentrionali. Isolati rovesci o temporali potranno interessare anche le zone centro-meridionali dal pomeriggio, in queste zone comunque la probabilità di fenomeni sarà medio-bassa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A denunciare l'accaduto è Sudd Cobas: "Un lavoratore è rimasto a terra dopo essere stato colpito più volte. L’hanno dovuto portare via in ambulanza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca