Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:08 METEO:FIRENZE10°24°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Monitor Consiglio lunedì 29 gennaio 2024 ore 16:05 Spazio a cura dei gruppi politici del Consiglio regionale della Toscana

Inchiesta Keu, forti preoccupazioni per la falda

Elena Meini
Elena Meini

"Di grande rilevanza i problemi ambientali e di salute dei residenti"



FIRENZE — “Una delle maggiori inchieste di rilievo, evidenziata dallo stesso Procuratore Generale Squillace Greco in occasione della cerimonia d’apertura dell’anno giudiziario, è sicuramente quella legata al Keu" afferma Elena Meini, Capogruppo in Consiglio regionale della Lega, già Presidente della Commissione d’inchiesta sulle infiltrazioni mafiose.

“La vicenda è nota ed ha visto la Procura chiedere il rinvio a giudizio per 24 fra politici di Sinistra, dirigenti di Enti ed imprenditori, una pericolosa commistione che dovrà essere ripercorsa nei minimi dettagli dai giudici - prosegue il consigliere - Il Pg ha sottolineato il fatto, molto grave, che i risultati delle analisi delle acque di falda, hanno mostrato il contatto con i rifiuti pericolosi e le ceneri dei fanghi di depurazione contaminati".

“Quindi, siamo di fronte ad una problematica che investe l’ambiente e le persone che gravitano nell’area, oggetto dell’indagine" insiste il Consigliere.

“Insomma - conclude Elena Meini- una brutta storia, i cui criminali contorni saranno, ne siamo certi, completamente analizzati dal processo che si aprirà ad aprile; per chi ha commesso reati, auspichiamo, poi, pene severe".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno