Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 00:05 METEO:FIRENZE11°24°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Cronaca martedì 20 giugno 2023 ore 11:00

Esce dal supermercato, spinto contro un muro e rapinato

L'anziano di 89 anni aveva appena fatto la spesa in un supermercato quando è stato avvicinato da due uomini. Le indagini e l'arresto di due uomini



FIRENZE — Era uscito dal supermercato, quando è stato bloccato e spinto contro un muro dove è stato rapinato di circa mille euro, è quanto accaduto a Firenze ad un uomo di 89 anni. La polizia fiorentina ha stretto il cerchio attorno a due uomini, si tratta di un cittadino italiano di 54 anni ed un algerino di 64 anni, accusati a vario titolo e in concorso di rapina aggravata. L’ordinanza di custodia cautelare in carcere è stata emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Firenze, su richiesta della locale Procura della Repubblica.

L'episodio accaduto nell'Oltrarno fiorentino risale all’8 Maggio, quando un 89enne sarebbe stato avvicinato in strada da due uomini, dopo che aveva fatto la spesa in un supermercato della zona. Uno di questi lo avrebbe spinto e bloccato contro un muro, mentre l’altro, nel frattempo, gli avrebbe invece frugato nelle tasche portandogli via quasi un migliaio di euro in contanti. I due si sarebbero poi dati alla fuga.

Le indagini della Squadra Mobile hanno ben portato gli investigatori di via Zara a ricostruire la dinamica degli eventi e ad individuare i presunti autori del gesto.

I primi elementi raccolti dai Falchi avrebbero subito ricondotto i sospetti sul 54enne e, poco dopo, anche all’identificazione del presunto complice. A seguito degli ulteriori sviluppi investigativi della Squadra Mobile di Firenze, la Procura della Repubblica del capoluogo toscano ha chiesto ed ottenuto nei confronti dei due indagati la custodia cautelare in carcere.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La forza dell'acqua piovana si è fatta strada tra le auto parcheggiate portando con sé una gran quantità di sedimenti, spinti verso il mare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità